Nuova scuola elementare: mancano ancora dei soldi per la costruzione

Manca all’appello più di un milione di euro. Il Sindaco Papurello è volato più volte a Roma per chiedere fondi al Ministero competente. Il plesso sorgerà in  via degli Ossola e sarà completamente a “emissioni zero”.

dalla Redazione

San Carlo – Durante la nostra intervista dal Sindaco si è parlato molto della nuova scuola elementare che dovrebbe essere costruita in via degli Ossola. Esiste già il progetto esecutivo del piano, ma per iniziare l’iter per le costruzione mancano ancora alcuni passi.

Il nuovo plesso avrà 10 classi, ognuna delle quali potrà contenere fino a 29 alunni, ma, come ha sottolineato il Sindaco Ugo Papurello, queste non supereranno i 22/23 scolari. Lo stabile sarà totalmente ecosostenibile a livello termico, dotato di pannelli solari, totalmente antisismico, e sviluppato su un unico piano e di conseguenza tutte le classi hanno l’accesso sul prato.

“il comune ha già circa 3milioni di euro a disposizione per realizzare l’opera – ha dichiarato Papurello – ma manca ancora un milione, che stiamo cercando di ottenere dal Ministero, per questo sono già volato alcune volte a Roma per degli incontri specifici”.

Quindi, al momento, la costruzione dell’immobile è ancora incerta.

 

 

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *