Corsa Campestre 2019

Anche quest’anno la Scuola Secondaria di San Carlo ha partecipato alla Corsa Campestre che vede protagoniste le scuole secondarie degli istituti Cirié I e Cirié II: alla partenza, 38 ragazzi e 28 ragazze per le classi terze, 41 ragazzi e 35 ragazze per le classi seconde, 45 ragazzi e 41 ragazze per le classi prime.

Sono stati 34 gli studenti di San Carlo che giovedì 7 novembre hanno lasciato la loro classe per partecipare alla corsa di 3 km che si è tenuta a Cirié.

I ragazzi e le ragazze della nostra scuola hanno raggiunto ottime posizioni ed in particolare sono saliti sul podio Sofia Kersik (Categoria Prima Femminile), Carlotta Cocuzza (Categoria Seconda Femminile), Silvia Rocchietti (Categoria Terza Femminile) e Manuel Fornoni (Categoria Prima Maschile).

“Aspettavamo questo appuntamento da settimane, con tanta grinta ed entusiasmo. La prima difficoltà che ognuno di noi ha dovuto superare è stata la selezione durante l’ora di educazione fisica. Una volta saputi i tempi, ero davvero contento di rappresentare la classe e la scuola. Per la III B sono stati selezionati anche Edoardo Caresio, Daniel Festa e Andrea Dotto. La sera prima ci siamo sentiti per condividere le emozioni della gara, e tutti e quattro siamo andati a letto presto con il pensiero di voler fare del nostro meglio durante la corsa! Così siamo arrivati a scuola e, poco dopo l’inizio delle lezioni, la professoressa Corio è venuta a chiamarci perché il pullman ci aspettava. Arrivati alla partenza, eravamo tutti un po’ tesi, anche perché gli avversari sembravano più grandi e preparati di noi. Nonostante la fredda giornata ed un pizzico di tensione, tutti e quattro abbiamo dimostrato di essere all’altezza della situazione e siamo arrivati in ottime posizioni! Che soddisfazione!”.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *